La Scuola

LA SCUOLA ZANARINI

La scelta della scuola superiore è un passo importante per il futuro.
Scegliere la scuola giusta è per i genitori un compito da non sottovalutare.

L’Istituto tecnico commerciale paritario ZANARINI, nato negli anni ’60 offre la qualità della didattica moderna in un ambiente giovane e sereno dove gli studenti sono seguiti e accompagnati nel processo di apprendimento. La stabilità del corpo docenti e la presenza costante assicura una qualità didattica che rappresenta un valore aggiunto nella formazione.

Le classi poco numerose, il rapporto diretto con il docente e la possibilità di avere una didattica “personalizzata” sulle abilità e attitudini di ogni allievo,  fanno dell’Istituto Zanarini una scuola attenta alla formazione e alla crescita di ogni studente.

L’Istituto inoltre è specializzato ed esperto per : D.S.A., BES e  104.

Inoltre ogni classe è dotata di moderni strumenti tecnologici in appoggio alla didattica, le lezioni svolte in classe possono sempre essere consultabili da casa sul PC.  In questo modo non si perde nulla anche in caso di assenza ed ai genitori vi è la possibilità di visionare e poter seguire  il programma scolastico svolto.

 Inoltre l’Istituto per preparare gli alunni ad un piu’ ampio orizzonte culturale ha attivato 3 progetti multidisciplinari come ampliamento dei titoli professionali:

  • Progetto di scambi scolastici e viaggi di istruzione tra paesi europei;
  • Convenzione con Cambridge Institute per migliorare lo studio della lingua inglese e certificare le competenze acquisite;
  • Possibilità di conseguire il patentino europeo per il computer (ECDL) certificazione obbligatoriamente richiesta in ogni area professionale;
  • Studio della lingua Cinese .